TVR i (televisione internazionale romena).Corespondent TVRi
La giornalista Corina Dobre intervista la pres. del Centro Culturale italo romeno di Milano, Violeta Popescu, che racconta 8 anni di attività del centro culturale, celebrati questo mese.
Grazie agli eventi culturali proposti ed organizzati in 8 anni, Violeta Popescu è riuscita a cambiare tanto la prospettiva degli italiani nei confronti della comunità romena.
Nella foto gli autori del libro Milano Multietnica, Donatella Ferraio e Fabrizio Pesoli, un libro che rracconta le comunità straniere ed in quale Violeta Popescu ha dato il suo contributo parlando della comunità romena.
Il centro culturale è diventato un punto di riferimento importante per la comunità e per le autorità del territorio, lo dimostra la presenza sempre più frequente della consigliera comunale Diana De Marchi per la commissione Pari Opportunità e Diritti Civili, alla quale porgiamo i nostri più cordiali ringraziamenti.
Buon Natale e felice 2017!
Foto durante il ricevimento della Giornata Nazionale della Romania con Violeta Popescu, Diana De Marchi, Marco Tizzoni e il neo console generale del Consolato romeno a Milano Adrian Georgescu.
Un commento Aggiungi il tuo